Altre News

Imperia, prevenzione del rischio idrogeologico. Vertice in Prefettura

Imperia, prevenzione del rischio idrogeologico. Vertice in Prefettura

Imperia. Si è  tenuta ieri,  presso questa Prefettura, la consueta riunione della  Conferenza Provinciale Permanente – III Sezione – Territorio Ambiente e Infrastutture , dedicata  all’esame delle criticità rilevate sul territorio provinciale sotto il profilo della prevenzione del rischio idrogeologico, con particolare riferimento alla situazione dei corsi d’acqua.

Nel corso della riunione sono stati illustrati, da parte della capitaneria di porto, del comando provinciale vigili del fuoco e del gruppo carabinieri forestale, anche attraverso l’ausilio slides, gli esiti delle verifiche sui corsi d’acqua effettuate, rispettivamente, sulla situazione alla foce, sul deflusso nei bacini idrici e sui versanti interessati a monte da movimenti franosi,  all’inizio del periodo autunnale.

I sindaci sono stati sensibilizzati, pur nella consapevolezza della attuale scarsita’ di risorse, sulla necessità di assicurare la messa in sicurezza dei  corsi d’acqua, anche attraverso periodiche operazioni di pulizia degli alvei, a tutela della pubblica e privata incolumità.

» leggi tutto su www.riviera24.it