Altre News

Infopoint e aule per la scuola di pesca: nuova vita per l’ex stazione di Laigueglia?

Infopoint e aule per la scuola di pesca: nuova vita per l’ex stazione di Laigueglia?

Laigueglia. Nuova vita per l’ex stazione ferroviaria di Laigueglia? È questa l’intenzione della giunta, che ha deliberato “l’approvazione di progettazione definitiva per la realizzazione della manutenzione straordinaria dei locali dell’ex stazione da adibire a infopoint per la scuola di pesca”.

Il progetto di fattibilità tecnica ed economica, definitiva ed esecutiva, è già stato affidato e redatto dall’ingegner Paolo Gaggero di Savona e per realizzarlo saranno necessari circa 100mila euro (99.900 euro) di cui 78.178 euro per lavori e 21.721 per somme a disposizione dell’amministrazione.

“Regione Liguria, si legge sulla delibera, – ha avviato l’attuazione del Fondo Europeo per gli Affari Marittimi e della Pesca (FEAMP), con apertura dei termini della procedura di selezione dei gruppi di azione del settore ittico denominati Fisheries Local Action Groups (FLAG) e delle relative Strategie di Sviluppo Locale di tipo partecipativo (SSL), elaborate per rispondere a esigenze e opportunità specifiche, individuate a livello locale”.

» leggi tutto su www.ivg.it