Cronaca

Lotta allo spaccio nelle scuole e nei parchi urbani: un arresto e 12 denunce

Lotta allo spaccio nelle scuole e nei parchi urbani: un arresto e 12 denunce

Ponente. A distanza di pochi giorni dall’ultima operazione, i crabinieri hanno effettuato un ennesimo controllo straordinario del territorio, attraverso mirati dispositivi di militari appositamente articolati per il contrasto del degrado urbano, dello spaccio ed il consumo di sostanze stupefacenti, con particolare riguardo alle zone degli istituti scolastici.

Sei pattuglie, una squadra di tre unità cinofile del Nucleo Carabinieri Cinofili di Villanova d’Albenga, ed una squadra di militari in abiti civili del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Albenga hanno così operato perquisizioni e controlli, giungendo ad ispezionare autobus della linea TPL in orario di uscita dai plessi scolastici e gli accessi agli scali ferroviari.

Durante l’attività è stato catturato di un 47enne di origine libica rintracciato dai Carabinieri della Stazione loanese, che in stretta collaborazione con equipaggi della Sezione Radiomobile della Compagnia ingauna, hanno dato esecuzione alla misura di sicurezza, emessa dal tribunale di Genova, della durata di 2 anni presso la casa circondariale di Biella, in quanto riconosciuto “delinquente abituale” da quel Tribunale. Il soggetto era appunto monitorato dai militari proprio per i suoi trascorsi criminali nel mondo dello spaccio di droga. Al termine delle formalità nelle caserme dell’Arma di Loano ed Albenga, è stato successivamente accompagnato presso il carcere di Biella.

» leggi tutto su www.ivg.it