Sport

44 partecipanti al Trophee Grimaldi: evento che unisce il Circolo Sanremese e lo Yacht Club di Monaco

44 partecipanti al Trophee Grimaldi: evento che unisce il Circolo Sanremese e lo Yacht Club di Monaco

Monaco. Nonostante le difficili condizioni meteorologiche è stato un bellissimo Trophee Grimaldi svoltosi nel week end del 2 e 3 novembre, evento che unisce il Circolo Sanremese e lo Yacht Club di Monaco. Grande successo con 44 partecipanti provenienti dalla Francia, da Monaco e dall’Italia.

Sabato si aspettavano condizioni difficili, invece un bel vento da est ha accompagnato i regatanti fino a Montecarlo dove il Catamarano M32 di Guido Miani dello Yacht Club di Monaco ha tagliato il traguardo in un’ora 10 minuti e 29 secondi, stabilendo il Record della regata. Domenica l’allerta meteo non ha permesso di disputare la regata di ritorno lasciando le classifiche immutate.

Accesa sin da subito è stata la lotta per la classifica assoluta Overall, con l’affermazione di Aurora, di Paolo Bonomo e Roberto Bruno. Secondo posto per Il Pingone di mare III, di Federico Stoppani, e terzo posto per Free Spirit, di Paolo Rossi. Tutti e tre dello Yacht Club Sanremo. Nella Classe ORC A trionfatore è stato Aurora, inseguito da Free Spirit e da Twin Soul B, di Luciano Gandini dello YCCM.

» leggi tutto su www.riviera24.it