Cronaca

Maxi operazione dell’Arma contro le truffe agli anziani, carabinieri in azione anche a Sanremo

Maxi operazione dell’Arma contro le truffe agli anziani, carabinieri in azione anche a Sanremo

Sanremo. Ci sono stati diversi colpi anche nella Città dei Fiori, messi a segno tra il novembre 2015 e l’aprile 2016, tra le truffe ad anziani che hanno dato il via stamane ad una maxi operazione dei carabinieri nelle provincie di Genova, Savona, Napoli, Milano. I militari hanno agito anche in Spagna.

Il gip di Napoli, secondo quanto riporta l’Ansa, su richiesta della Direzione distrettuale antimafia partenopea, ha richiesto misure cautelari nei confronti di 51 persone, ritenute a vario titolo responsabili di associazione per delinquere finalizzata alla truffa. Per 14 di loro c’è anche l’aggravante di favorire il clan camorristico dei Contini.

Sono state invece otto le misure restrittive eseguite dalla squadra mobile di Genova. Secondo la tecnica ricostruita dagli inquirenti, le vittime venivano adescate da un telefonista, che, spacciandosi per avvocato o appartenente alle forze di polizia, riferiva che il figlio o un parente prossimo del potenziale truffato era stato arrestato dopo aver causato un incidente stradale e chiedeva del denaro per pagare una multa e liberare quindi il congiunto.

» leggi tutto su www.riviera24.it