Altre News

Concerto voce e pianoforte, all’Accademia di Savona Stefano Velluti e il soprano Yuliya Vyshnyvetska

Concerto voce e pianoforte, all’Accademia di Savona Stefano Velluti e il soprano Yuliya Vyshnyvetska

Savona. Venerdì 15 novembre alle ore 21, nell’auditorium dell’Accademia Musicale di Savona in via Zara 3, si terrà il concerto ‘voce e pianoforte’ di Stefano Velluti e Yuliya Vyshnyvetska (soprano leggero). In programma per la serata le più celebri Arie d’opera e da camera di Giacomo Puccini.

Quello di venerdì 15 novembre sarà il secondo appuntamento della rassegna concertistica “Hai Diritto alla Musica”, organizzata dall’Orchestra Sinfonica di Savona con l’intento di creare una serie di incontri musicali nella periferia cittadina, volti a offrire una sempre maggiore presenza di eventi e manifestazioni, con ampio spazio ai giovani talenti.

Diplomato al Conservatorio Paganini di Genova sotto la guida del professor Gianfranco Carlascio, il pianista Stefano Velluti è presidente dell’associazione Mozart Italia dal 2017, nonché presidente dell’Accademia Operamelodica di Alessandria e direttore artistico del Concorso Musicale Internazionale “Città di Alessandria”. Collabora continuativamente con diversi cantanti lirici e strumentisti di fama nota, tra cui il tenore Silvano Santagata e la violinista Anca Vasile. Velluti si esibisce per svariate associazioni musicali italiane, tra cui la “Strawinsky” di Avellino e l’associazione Vivaldi di Sapri.

» leggi tutto su www.ivg.it