Altre News

Albenga, partono le iscrizioni alla 32°edizione del Concorso Pianistico

Albenga, partono le iscrizioni alla 32°edizione del Concorso Pianistico

Albenga. Sono aperte le iscrizioni per il 32° Concorso Pianistico Internazionale “Città di Albenga” – 9° Memorial “Maria Silvia Folco”, che si terrà presso l’Auditorium San Carlo il 28, 29 e 30 Dicembre 2019.

La grande novità di quest’anno è il Premio Speciale Malta. Il Concorso Pianistico “Città di Albenga”, infatti, è stato selezionato come miglior concorso ligure e rappresenterà una delle vie di accesso dirette alle selezioni di Roma 2020 (possibilità prevista per i primi 5 classificati della categoria Eccellenza) che prevede un montepremi di 50.000€ e che rappresenta a sua volta la via d’accesso per l’Italia (una delle 14 al mondo) per poter accedere alla super finale del Malta International Piani Competition 2021 (a La Valletta), che ha un montepremi che sfiora i 300.000€.

Diversi i premi previsti per ogni categoria (dai Pulicini, bimbi di massimo 7 anni, fino all’Eccellenza). Tra questi premi in denaro e l’opportunità di partecipare a prestigiosi concerti organizzati da parte di associazioni ed enti. Solo per citarne alcuni: un Concerto per pianoforte ed Orchestra d’Archi Ferruccio Benvenuto Busoni presso il Teatro Vinci di Firenze, un recital per piano solo presso la prestigiosa cornice di Palazzo Tursi a Genova, e molti altri ancora.

» leggi tutto su www.ivg.it