Altre News

“Savon@appeal, orientamento al lavoro”: termina oggi il progetto che unisce scuole e aziende

“Savon@appeal, orientamento al lavoro”: termina oggi il progetto che unisce scuole e aziende

Savona. Per il settimo anno consecutivo oltre 200 gli studenti degli Istituti Secondari Superiori Tecnico-Commerciali e Turistici della Provincia di Savona, sono presenti questa mattina nella Sala della Sibilla del Priamar a Savona per la conclusione del progetto “Orientamento al lavoro – SAVON@PPEAL” che ha visto il coinvolgimento di circa 400 studenti, oltre 2000 dall’inizio del percorso. 

L’evento di oggi chiude la settima edizione del progetto dedicato alle classi terze e quarte degli Istituti Tecnici e Professionali ad indirizzo commerciale e turistico. Ideato da Confcommercio Savona in collaborazione con la Camera di Commercio Riviere di Liguria, sostiene gli studenti nella futura scelta lavorativa e fornisce informazioni sugli attuali trend del mercato del lavoro. Grazie ad incontri con esperti di settore e visite in azienda, i ragazzi acquisiscono consapevolezza in merito all’attuale domanda di competenze professionali del settore terziario e sui fabbisogni reali del mercato del lavoro.              

L’iniziativa da quest’anno si inserisce a pieno titolo in Orientamenti 2019 della Regione Liguria e il concorso Dall’idea all’impresa, tra le classi degli Istituti coinvolti per la progettazione di una nuova impresa in questo settore, ha il patrocinio della Regione. Questa mattina si sono esposti i progetti e premiate le idee migliori.

» leggi tutto su www.ivg.it