Economia

Andora, il consiglio comunale aggiorna il piano urbanistico comunale

Andora, il consiglio comunale aggiorna il piano urbanistico comunale

Andora. Ieri sera il consiglio comunale di Andora ha adottato un aggiornamento al Piano Urbanistico Comunale (Puc) dando l’assenso alla modifica di norme di settore, norme urbanistiche e commerciali.

“E’ un atto dovuto e voluto – ha spiegato il consigliere delegato al commercio Corrado Siffredi – Con questa modifica andiamo ad attemperare ad un obbligo derivato dalla legge regionale n. 1/2016 che ha stabilito espressamente che vadano eliminati laddove presenti, anche nelle normative locali eventuali vincoli ingiustificati qualora sia di ostacolo alla libera iniziativa privata, pur nel rispetto degli altri diritti costituzionalmente riconosciuti a tutela della salute, dei lavoratori, dell’ambiente urbano e dei centri storici”.

“Il nostro obiettivo è aggregare quei siti commerciali oggi parcellizzati sul territorio in modo da creare una offerta armonica e invitante per il consumatore e per gli investitori, pur mantenendo inalterate le limitazioni nel quadrilatero storico che va da via Doria a via Clavesana, via Roma e via Aurelia. Qui rimangono inalterate le limitazioni delle caratteristiche merceologiche”.

» leggi tutto su www.ivg.it