Cronaca

Pioggia e neve in arrivo, proclamata l’allerta arancione sul levante savonese e Valbormida

Pioggia e neve in arrivo, proclamata l’allerta arancione sul levante savonese e Valbormida

Liguria. Preceduta da deboli precipitazioni sparse, è in arrivo sulla Liguria l’annunciata perturbazione che porterà dal pomeriggio piogge diffuse intense soprattutto sul centro ponente, temporali anche forti, neve nelle zone interne sempre del centro ponente, venti di burrasca e mareggiate anche in questo caso intense. Alla luce degli ultimi aggiornamenti della modellistica previsionale, Arpal ha prolungato e modificato l’allerta meteo per piogge diffuse, temporali e neve che avrà le seguenti modalità.

Sulle zone B (lungo la costa da Spotorno a Camogli comprese, Val Polcevera e Alta Val Bisagno) e D (Valle Stura ed entroterra savonese fino alla Val Bormida) sarà arancione dalle 18 di oggi, giovedì 14 novembre, alle 8 di domani, venerdì 15 novembre. Per la zona D anche allerta gialla per neve dalle 18 di oggi giovedì 14 alle 6 di domani, venerdì 15 novembre.

Nella zona A (lungo la costa da Ventimiglia fino a Noli, l’intera provincia di Imperia, la valle del Centa) sarà allerta gialla dalle 15 di oggi, giovedì 14 alle 6 di domani, venerdì 15 novembre. Nelle zone C (lungo la costa da Portofino fino al confine con la Toscana, tutta la provincia della Spezia, Val Fontanabuona e Valle Sturla) ed E (Valle Scrivia, Val d’Aveto e Val Trebbia) sarà allerta gialla dalle 21 di oggi giovedì 14 alle 10 di domani, venerdì 15 novembre.

» leggi tutto su www.ivg.it