Altre News

Ventimiglia, Olivier Barriera e Adriana Costa presentano un concerto per flauto traverso e pianoforte

Ventimiglia, Olivier Barriera e Adriana Costa presentano un concerto per flauto traverso e pianoforte

Ventimiglia. Domenica 24 novembre alle 16 presso il Salone del Chiostro della Chiesa di Sant’Agostino a Ventimiglia, Olivier BarrieraAdriana Costa presentano un concerto per
flauto traverso e pianoforte con musiche di J. S. Bach, Mozart, Chopin, Massenet, Beethoven, Gluck e Schumann, in occasione della festività di Santa Cecilia.

Olivier Barriera è flautista, ha iniziato a studiare musica (pianoforte) all’età di 3 anni. Ha iniziato lo studio del flauto all’Accademia di Musica di Monaco e successivamente al CNR Nice con Pascale Guidot e Jean Pierre Lebocq. Ha studiato al CNR di Parigi nella classe di Madeleine Chassang e al conservatorio della 10° circoscrizione di Parigi con Claude Lefebvre, dove ha ottenuto il suo premio della città di Parigi.

Ha frequentato poi il conservatorio di Ginevra nella classe di Jean Claude Hermenjat, dove ha ottenuto premi per musica da camera, ottavino e musica contemporanea. Parallelamente ai suoi studi, Olivier ha frequentato anche master classes con Emmanuelc Pahud, Raymond Guiot e Maxence Larrieu in Francia e in Canada.cHa anche suonato con diverse formazioni e in particolare con l’orchestra della Suisse Romande, l’Orchestra del Monte Bianco e l’Orchestra Filarmonica di Monte Carlo. È docente di flauto traverso presso l’Associazione Musicale “G. B. Pergolesi” di Vallecrosia.

» leggi tutto su www.riviera24.it