Altre News

Nasce la Löa Waterpolo: il 21 novembre l’esordio nel campionato regionale di pallanuoto Uisp

Nasce la Löa Waterpolo: il 21 novembre l’esordio nel campionato regionale di pallanuoto Uisp

Loano. Farà il suo esordio ufficiale nel campionato regionale di pallanuoto Uisp giovedì 21 novembre la Löa Waterpolo, la nuova squadra amatoriale di Loano capitanata da Massimiliano Gattuso. La compagine, legata alla Doria Nuoto 2000 Loano, affronterà la Lokomotiv della Rari Nantes Savona alle 21.15 nella piscina di casa del PalaGarassini. 

La LWP è composta da pallanuotisti di età compresa tra i 22 ed i 59 anni ed è nata “per caso” qualche mese fa: “L’anno scorso – spiega il capitano Gattuso – a me e ad altri appassionati è venuto il ‘pallino’ di tornare in vasca, così ci siamo organizzati per trovarci e giocare insieme almeno una volta a settimana. In breve si è sparsa la voce e da otto che eravamo ora siamo arrivati ad essere ventuno, tutti di età compresa tra i 22 ed i 59 anni”. 

Visto questo successo, la neo squadra ha deciso di tentare l’avventura nel campionato amatoriale: “La pallanuoto a Loano ha una tradizione che risale addirittura agli anni ’50 del secolo scorso (la prima squadra di pallanuoto loanese è nata nel 1953). Tuttavia, è dal 2010 che una squadra loanese non disputa un campionato Uisp. Per questo abbiamo deciso di lanciarci in questa avventura e iscriverci al campionato amatoriale. L’obiettivo primario, naturalmente, non è ottenere risultati dal punto di vista agonistico: ciò che ci interessa è soprattutto divertirci e coltivare una passione che tutti abbiamo nel cuore”. 

» leggi tutto su www.ivg.it