Altre News

Al Cnos Fap di Alassio arriva un corso gratuito per Pizzaiolo

Al Cnos Fap di Alassio arriva un corso gratuito per Pizzaiolo

Alassio. Sono aperte le iscrizioni per il corso gratuito per Pizzaiolo, in programma prossimamente presso il Centro di Formazione Professionale CNOS FAP di Alassio.

Il progetto, cofinanziato dall’Unione Europea nell’ambito delle operazioni relative a percorsi integrati formativi a valere sul Programma Operativo Regione Liguria Fondo Sociale Europeo 2014-2020 (Asse 1 – Occupazione), si rivolge a giovani disoccupati tra i 18 e i 29 anni, domiciliati o residenti in Liguria ed in possesso di almeno una Qualifica Triennale, con l’intento di favorire una formazione che valorizzi la professione del Pizzaiolo, anche perché la pizza è un prodotto gastronomico made in Italy tra i più conosciuti al mondo che va tutelato; una formazione mirata quindi al soddisfacimento delle specifiche e concrete esigenze delle aziende del territorio”.

Al termine del percorso formativo, della durata di 400 ore, di cui 120 di stage in azienda, gli allievi potranno sostenere l’esame per il conseguimento della seguente qualifica di Pizzaiolo (cod. ISTAT 5.2.2.1.0 – Cuochi in alberghi e ristoranti), rilasciata dalla Regione Liguria e valida su tutto il territorio dell’Unione Europea. Gli allievi qualificati, quindi, potranno trovare impiego nell’ambito di ristoranti e pizzerie presenti sul territorio nazionale e non.

» leggi tutto su www.ivg.it