Albenga. A causa del maltempo le iniziative organizzate dal Comune di Albenga, in collaborazione con alcune Associazioni in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne previste per lo scorso 25 novembre erano state rimandate. Le stesse verranno recuperate lunedì 2 dicembre: ecco quali sono.
Lo Zonta club Alassio-Albenga ha distribuito presso le farmacie comunali ingaune la velina riporta il logo dello Zonta, alcuni volti femminili e la frase “Immaginare un mondo… dove ogni donna vive senza paura della violenza” con la quale, a partire da lunedì, verranno incartati i medicinali. L’iniziativa è volta a sensibilizzare tutti gli utenti su queste tematiche. Afferma Giusy Nalbone presidentessa dello Zonta Club Alassio-Albenga: “Vorrei ringraziare a nome dello Zonta l’amministrazione comunale per la collaborazione ricevuta con particolare riguardo a Martina Isoleri per il sostegno alla campagna di sensibilizzazione contro la violenza nelle 16 giornate denominate ZontaSaysNo. Un grazie anche ai farmacisti che sono professionisti sanitari e persone di fiducia, di privacy e di ascolto”.
Lo Zonta, inoltre, in collaborazione con il Liceo Artistico, ha selezionato alcuni progetti per la realizzazione di due panchine contro la violenza sulle donne e sui bambini. L’inaugurazione avverrà in piazza Tortora alle ore 11,30. Alle ore 16,00 si terrà l’incontro in biblioteca: “Le parole per dirlo. Riflessioni al feminile”: interverrà la dottoressa Maura Montalbetti.