Pietra L./Finale L. “Da lunedi 2 dicembre sconto del 50% sul pedaggio autostradale nel tratto dell’a10 compreso tra i caselli di Finale Ligure e Pietra Ligure”. Per molti savonesi suonerà un po’ come una “beffa” il comunicato stampa inviato da “Autofiori” che informa del taglio del prezzo nella tratta autostradale che, per diversi giorni, è stata l’unica via di collegamento tra le due località rivierasche.
Nei giorni scorsi, infatti, non solo era stata chiusa la via Aurelia (oggi riaperta) all’altezza della galleria Caprazoppa a causa di una frana, ma anche a Verezzi, in via Barrili (anche questa oggi riaperta), lo stesso problema aveva reso necessario un intervento degli operai comunali per ripristinare la viabilità interrotta, eliminando in questo modo la “seconda chance” – per finalesi e pietresi – alternativa al percorso autostradale.
La decisione, si legge nella nota di Autofiori, è stata “assunta per ridurre i gravi disagi all’utenza a causa delle difficolta’ lungo la viabilita’ ordinaria per gli eventi franosi che hanno colpito l’area del savonese. l’agevolazione continuerà fino al termine dell’emergenza”.