Altre News

Ventimiglia, inaugurato presepe ‘ligure’ all’orangerie dei giardini Reggio. «Rispettiamo tutti, ma questa è la nostra tradizione»

Ventimiglia, inaugurato presepe ‘ligure’ all’orangerie dei giardini Reggio. «Rispettiamo tutti, ma questa è la nostra tradizione»

Ventimiglia. E’ stato inaugurato oggi, alla presenza di molti amministratori comunali e del deputato Flavio Di Muro, il presepe ‘ligure’ realizzato grazie al contributo di Sergio Pallanca su proposta del consigliere comunale di maggioranza Eleonora Palmero (Lega).

Il manufatto, realizzato utilizzando statue di terracotta di fine Ottocento e materiali del territorio (timo, ulivo, alloro, ecc) è stato inserito nell’orangerie: la struttura in vetro e metallo posta all’interno dei giardini pubblici Tommaso Reggio.

«Ho accolto con grande piacere questa iniziativa – ha detto Andrea Spinosi (Lega), presidente del consiglio comunale -. Raccoglie elementi poveri, ma che sono l’essenza del nostro essere e del nostro pensare, perché senza grandi sfarzi, senza grandi spese, con piccole cose si trasmette il pensiero del Natale. Si trasmette una tradizione, un modo di essere e di pensare che è quello dei nostri padri e dei nostri nonni. Ho grande rispetto per tutti, ma questi sono i simboli a casa nostra».

» leggi tutto su www.riviera24.it