Altre News

Emergenza frane riunione in prefettura: si allontana ipotesi ponte carrabile per Rocchetta

Emergenza frane riunione in prefettura: si allontana ipotesi ponte carrabile per Rocchetta

Imperia. Lunga riunione oggi pomeriggio in prefettura a Imperia convocata dal prefetto Alberto Intini per fare il punto sui danni del maltempo, in particolare per quanto riguarda la frana tuttora in corso  Cenova nel comune di Rezzo in valle Arroscia e quella che ha interessato Rocchetta Nervina.

Al vertice hanno partecipato anche il presidente della provincia Domenico Abbo, i sindaci dei comuni interessati, oltre a quello di Rezzo Renato Adorno e di Rocchetta Marco Rondelli, i primi cittadini di Ospedaletti Daniele Cimiotti e di Aquila d’Arroscia Tullio Cha, tecnici provinciali e regionali, rappresentanti delle Forze dell’ordine.

«La situazione più complessa è senza dubbio quella di Cenova, trattandosi di un problema di Protezione civile. La responsabilità a Rocchetta Nervia è la nostra trattandosi  di una strada provinciale. Vedo di difficile praticabilità a causa dei costi elevati la realizzazione di un ponte in ferro, più facile quella della costruzione di un braccio di strada alternativo. Una volta trovata una soluzione nell’immediato partiremo con le somme urgenze», commenta il presidente della Provincia Domenico Abbo.

» leggi tutto su www.riviera24.it