Cronaca

L’attesa è finita: il 20 dicembre a Savona la presentazione di Costa Smeralda

L’attesa è finita: il 20 dicembre a Savona la presentazione di Costa Smeralda

Savona. Vedrà la presenza di giornalisti accreditati provenienti da tutta Italia e da diversi paesi del mondo la presentazione ufficiale di Costa Smeralda, la nuova ammiraglia della compagnia con il fumaiolo giallo, in programma per mercoledì 20 dicembre.

Dopo i due rinvii dei mesi scorsi, l’attesa per lo “svelamento” della nave è salita alle stelle: grande è la curiosità di vedere da vicino la nuova ammiraglia alimentata a LNG, caratteristica che le è valsa il titolo di “nave più pulita” tra quelle che fanno scalo nel Mediterraneo secondo l’annuale classifica redatta dall’associazione tedesca Nabu sull’industria crocieristica. L’associazione ha attribuito a Smeralda il punteggio massimo, ossia “quattro stelle su quattro” alla voce “Air Pollution”.

Il giorno dopo la presentazione, cioè giovedì 21 dicembre, prenderà il via la prima crociera di Costa Smeralda. L’itinerario, che si ripeterà sino al 16 maggio 2020, toccherà Marsiglia (domenica), Barcellona (lunedì), Palma di Maiorca (martedì), Civitavecchia (giovedì) e La Spezia (venerdì).

» leggi tutto su www.ivg.it