Passeggiata a mare Savona-Zinola, un’opera che (fortunatamente) non ha ancora visto la luce

Passeggiata a mare Savona-Zinola, un’opera che (fortunatamente) non ha ancora visto la luce

Savona. Un nostro lettore riporta in vita un progetto che era stato pensato per riqualificare un’area “per troppo tempo dimenticata dalle amministrazioni che si sono succedute nel tempo”, sul lungomare di Savona fino a Zinola, ma che porta ancora con sè alcune perplessità.

“Scrivo questa lettera con la remota speranza che, dopo aver già espresso infruttuosamente la mia opinione a diverse sedi competenti, tra cui autorità portuale e le due assemblee pubbliche in sala rossa (due come le giunte che hanno seguito il progetto), la riflessione di buon senso che moltissimi condividono con il sottoscritto, venga quantomeno presa in considerazione da chi di dovere”.

“Il progetto della passeggiata a mare di ponente, dallo scaletto dei pescatori sino a Zinola, nasce dall’encomiabile intenzione di riqualificare un’area per troppo tempo dimenticata dalle amministrazioni susseguitesi negli anni. Il progetto che ha vinto il concorso di idee promosso dalla giunta Berruti però non è, quantomeno per la parte inerente alla passeggiata a mare, la risposta che quella parte di città si aspetta e si merita” scrive Alberto Delucis.

» leggi tutto su www.ivg.it