Sport

Sakura Arma di Taggia partecipa all’Open d’Italia di Ju Jitsu a Genova

Sakura Arma di Taggia partecipa all’Open d’Italia di Ju Jitsu a Genova

Imperia. Sabato 7 e domenica 8 dicembre, al PalaCus di Genova, la Lino Team asd del tecnico Matteo Repetto organizza, in collaborazione con la FIJLKAM e con il patrocinio di Regione Liguria, Comune di Genova e Coni, l’Open d’Italia di Ju Jitsu. Oggi la presentazione ufficiale in Regione alla presenza dell’assessore regionale allo sport Ilaria Cavo, del presidente Coni Liguria Antonio Micillo, di Filippo Faranda (presidente Fijlkam Liguria), di Stefania Bavoso (fiduciaria regionale Fijlkam Jujitsu) di Alessandro Ponzio (commissione nazionale JuJitsu) e Dario Quenza (commissione di lavoro internazionale FIJLKAM).

Parteciperanno circa 550 atleti (dai giovanissimi ai Master) in forza a oltre 50 società e in arrivo da 12 regioni (Liguria, Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Lazio, Puglia, Campania, Sicilia, Sardegna) assieme a due team in arrivo dalla Slovenia. Saranno in gara nelle discipline del Fighting System, Ne Waza, Duo System e Duo Show.

Ecco le società liguri iscritte insieme ai padroni di casa della Lino Team: Athlon Savona, Sport and Go, Tegliese, Pol. Prati Fornola, Pol. San Siro Nervi, Pol. Pra Palmaro, US Sestri Ponente, Sakura Arma di Taggia, Ronin Kyokai, Scuola Ju Jitsu, Sakura Kai La Spezia, Team Waza, Sharin Judo, Alta Valle Scrivia, Accademia Arti Marziali La Spezia, Ju Jitsu Pieve Ligure, Centro Studi Ju Jitsu e California Club. Da Catania, arriverà la Dai-Ki Dojo, detentrice del titolo italiano assoluto 2019. Da Taranto, lo Zen Club Manduria è la società più numerosa con ben 49 atleti. Marte Club e ASD Il Dojo sono altre due scuole siciliane di Ju Jitsu di grande valore. Da tenere d’occhio anche La Dolce Arte di Perugia, con grande tradizione di atleti azzurri, il Ju Jitsu Novara e la Ju Jitsu Dragone Santena.

» leggi tutto su www.riviera24.it