Imperia. Gli under 17 del San Camillo Pallamano Imperia si aggiudicano anche il ritorno del derby cittadino contro la Riviera Handball.
Sabato scorso, tra le mura di casa del Palasancamillo, i ragazzi del coach Roberto Lurgio hanno replicato l’andata, già vinta con non poca fatica; questa volta però l’incontro parte meglio, la partita si gioca punto a punto per i primi 15 minuti, ma poi un’accelerata e una difesa più mirata e attenta del Team Schiavetti ferma la scalata della Riviera ed il primo tempo si conclude in vantaggio sul 20-15.
La ripresa è quasi un replay, gli avversari provano a cambiare tattica ma i camillini non demordono e riescono a mantenere le distanze, fissando il punteggio finale sul 38-33. Degna di nota la prova di Andrea Piras, che nel nuovo ruolo di centrale ha disputato una splendida gara; infortunatosi ad un polso all’inizio dell’incontro ha voluto proseguire lo stesso segnando ben 7 reti e solo al termine della gara, dopo gli accertamenti sanitari si è scoperta una frattura che lo terrà purtroppo lontano dai campi di gioco per oltre un mese.