Altre News

A San Bartolomeo appuntamento con la festa sociale del circolo culturale Cà de Puiö

A San Bartolomeo appuntamento con la festa sociale del circolo culturale Cà de Puiö

San Bartolomeo al Mare. Domenica 8 dicembre prossimo si terrà il tradizionale incontro annuale con i soci e gli amici del circolo culturale Cà de Puiö. L’appuntamento è fissato per le 16,15 nella sede sociale, in borgata Poiolo, via Vione 68. Nell’occasione ci sarà come già in passato un incontro con un operatore culturale del Ponente Ligure.

Si tratta di un personaggio piuttosto noto nel Ponente, Natalino Trincheri, che è già stato a Poiolo negli anni scorsi per presentare alcune sue pubblicazioni: si ricorda in particolare quella che tratta delle mongolfiere di carta, attrazione immancabile nelle feste popolari dei decenni passati, e quella che raccoglie alcuni suoi racconti sotto l’eloquente titolo “Sèntusincant’agni de casìn … e altri scritti in dialetto di Dolcedo”.

Natalino Trincheri, appassionato cultore delle tradizioni, del dialetto, della cultura locale e attento osservatore della natura, da anni si dedica con impegno al loro studio e alla divulgazione di opere che ne trattano in collaborazione con la consorte Pierangela Fierro, che inoltre è un’apprezzata acquarellista.

» leggi tutto su www.riviera24.it