Sport

Vado, mister Tarabotto: “Non abbiamo giocato la partita nel modo in cui l’avevamo preparata”

Vado, mister Tarabotto: “Non abbiamo giocato la partita nel modo in cui l’avevamo preparata”

Vado Ligure. Il Vado non riesce a dar continuità al successo sulla Lavagnese e al Chittolina cede al Chieri, vittorioso per 2 a 0 con una rete per tempo.

L’allenatore rossoblù Luca Tarabotto commenta: “Un po’ sono arrabbiato. Complimenti al Chieri perché ha vinto. Comunque credo di aver perso contro una squadra contro la quale si poteva fare risultato, facendo però una partita diversa. Nel primo tempo loro hanno fatto la partita che dovevamo fare noi: ho preparato tutta la settimana la partita sulla palla sopra, tanto è vero che loro hanno problemi sulla palla sopra e sulla palla dietro: nel primo tempo le uniche due volte che abbiamo giocato la palla sopra siamo arrivati in porta. I giocatori mi hanno detto che col vento era difficile giocare la palla lunga, però loro nel secondo tempo la palla lunga anche se erano controvento la giocavano uguale…”.

Il Vado ha giocato con un 4-4-2. Il Chieri si schierava con un 4-3-3: i vadesi, così tatticamente disposti, hanno pertanto sofferto la superiorità numerica degli ospiti a centrocampo, spesse volte facilitati ad avanzare o inserirsi senza palla con un uomo libero. Il commento a riguardo del mister rossoblù. “Il reparto migliore del Chieri credo che siano i tre uomini che ha a centrocampo, sicuramente un reparto forte. Nel primo tempo il loro 4 riusciva sempre ad aver la palla giocabile dal loro quarto; lì il mio centrocampista deve andarlo a prendere, perché ho l’esterno che mi viene a chiudere dentro e sono in tre in campo anch’io. Non è che loro sono in tre e noi in due. Però lo devo andare a prendere, a chiudere lo spazio di campo. Questo nel primo tempo lo abbiamo fatto poco”.

» leggi tutto su www.ivg.it