Economia

Il ministro Bellanova in Prefettura: “Tavolo straordinario per la Liguria e Savona”

Il ministro Bellanova in Prefettura: “Tavolo straordinario per la Liguria e Savona”

Savona. È arrivato puntuale, intorno alle 15, presso la Prefettura di Savona, il Ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, Teresa Bellanova. Si tratta dell’ennesima visita (una decina di giorni fa, era arrivato il ministro alle Infrastrutture Paola De Micheli insieme al sottosegretario del MIT Salvatore Margiotta) ad opera di esponenti del Governo nel savonese per dimostrare vicinanza e ascoltare le richieste di un territorio pesantemente danneggiato dal maltempo (il 23 e 24 novembre scorsi).

All’incontro, incentrato sui danni al sistema infrastrutturale ed al tessuto economico e sociale della provincia di Savona, con particolare riferimento al settore agricolo devastato da allagamenti e fenomeni di dissesto che hanno colpito molte imprese, hanno preso parte i rappresentanti di Regione Liguria, il presidente della Provincia Pierangelo Olivieri ed i sindaci del territorio.

“Ma se diciamo che è giusto ed è quello che diro al presidente del  consiglio, giusto istituire un tavolo straordinario per la Liguria e valuti strumenti piu utili per affrontare emergenze e criticità sul territorio.

» leggi tutto su www.ivg.it