Natale, Coldiretti: «Al via agli acquisti con le piante “Made in Liguria”»

Natale, Coldiretti: «Al via agli acquisti con le piante “Made in Liguria”»

Genova. «Abeti a km0 che si copriranno di palline e lucine colorate e classiche Stella di Natale Made in Liguria: parte la corsa all’acquisto per addobbare le case dei liguri a tema natalizio nonché per cercare i primi presenti da far trovare sotto l’albero ad amici e parenti».

È quanto annuncia Coldiretti Liguria, in vista del prossimo 8 dicembre dove da tradizione, nella maggior parte delle case, si prepara il classico presepe e l’intramontabile albero di Natale, generalmente un abete o un sempreverde, addobbato con luci e festoni, che in Liguria è diffuso principalmente nei vivai, i quali soddisfano la domanda interna con alberi di qualità, profumati, ricchi di rami e aghi.

Un’altra pianta che non può mancare nelle case dei liguri è la Stella di Natale, originaria in realtà del Messico e coltivata in Liguria principalmente nelle serre della Piana d’Albenga, dove si producono circa 300mila Poinsettie (vero nome della più comune Stella di Natale) e in provincia di Genova, per un valore economico di 1 milione di euro l’anno, come emerge da un’analisi condotta da Coldiretti Liguria.

» leggi tutto su www.riviera24.it