Altre News

Mercatini a Savona e Cairo, il teatro ragazzi a Borgio e l’arte a Finale: domenica dell’Immacolata ricca di eventi in provincia

Mercatini a Savona e Cairo, il teatro ragazzi a Borgio e l’arte a Finale: domenica dell’Immacolata ricca di eventi in provincia

Provincia. “Amore essenziale” e “logica della fede cordiale e vivace” sono gli appellativi che il poeta francese ottocentesco Paul Marie Verlaine attribuisce alla Madonna. Come ogni anno l’8 dicembre ne ricorre la solennità dell’Immacolata Concezione e dunque “santifichiamo” anche noi questo importante giorno di festa con i “regali” IVG Eventi.

Mondane sì, ma allo stesso tempo “sacre”, sono le bancarelle dei tipici mercatini natalizi che affollano vie e piazze dei centri storici per offrire a “nativi” e “foresti” fantastiche occasioni, in particolare la fiera del Consorzio La Piazza a Savona e quelle con le piccole “opere d’arte” artigianali dei “Ricordi… a Natale” in quel di Cairo Montenotte.

Borgio Verezzi diventerà per un giorno il paese de “I Musicanti di Brema”, impersonati dal solo ma istrionico Daniele Debernardi, che interpreterà alla sua maniera tante musiche originali arrangiate da artisti di fama per raccontare “il nostro presente e i nostri possibili futuri”.

» leggi tutto su www.ivg.it