Politica

“Sardine”, in piazza anche Gabriella Manfredi: «Per dare voce a chi crede ancora a una politica che non sia contro nessuno»

“Sardine”, in piazza anche Gabriella Manfredi: «Per dare voce a chi crede ancora a una politica che non sia contro nessuno»

Imperia. Gabriella Manfredi, figlia dell’indimenticato statista democristiano Manfredo, ieri sera era in piazza Colombo a Sanremo con le Sardine Ponentine. Vicina a Polis, lo schieramento del sindaco Claudio Scajola  la Manfredi non vuole, però, assolutamente fare accostamenti che potrebbero essere interpretati come un tentativo di strumentalizzare il neonato movimento. L’abbiamo incontrata per ascoltare le sue sensazioni.

Anche lei in piazza con le Sardine Ponentine, perché?

Sono andata in piazza Colombo attratta dal fatto che stia nascendo un movimento che non vuole insultare nessuno, che sembra discostarsi dall’attuale “moda” di urlare slogan contro. Ieri sera ho visto tante persone ordinate tranquille, di tutte le età, molte giovani anagraficamente e altre giovani di spirito. Abbiamo cantato insieme “Bella Ciao”. E confesso, come ogni volta che sento questa canzone un pochino mi sono commossa pensando ai tanti giovani che sacrificarono la loro vita per la mia, la nostra libertà. Abbiamo ascoltato le parole di una giovane donna africana in fuga dalla violenza e dagli abusi, abbiamo trascorso un po’ di tempo insieme per dimostrare che si può parlare senza urlare e senza insultare gli avversari, contrariamente a quello che ancora stamane ho letto sui social, letto e commentato.

» leggi tutto su www.riviera24.it