Altre News

Imperia, la polizia stradale aderisce alla campagna europea “Alcohol and drugs”

Imperia, la polizia stradale aderisce alla campagna europea “Alcohol and drugs”

Imperia. Il network europeo delle polizie stradali “Tispol” ha programmato nel periodo dal 9 al 15 dicembre l’effettuazione della campagna europea congiunta denominata “Alcohol and drugs” (Alcool e droghe).

Tispol è una rete di cooperazione tra le polizie stradali, nata nel 1996 sotto l’egida dell’Unione Europea, alla quale aderiscono tutti i paesi membri, tranne la Grecia e la Slovacchia, oltre alla Svizzera, la Serbia, la Turchia e la Georgia. L’Italia è rappresentata dal Servizio polizia stradale del ministero dell’Interno, che ha tenuto la presidenza operativa fino al mese di aprile 2019 ed attualmente ricopre la presidenza onoraria.

L’organizzazione intende sviluppare una cooperazione operativa tra le polizie stradali europee per ridurre il numero di vittime della strada e degli incidenti stradali, in adesione al piano d’azione europeo 2011-2020, attraverso operazioni internazionali congiunte di contrasto delle violazioni e campagne d’informazione “tematiche” in tutta Europa all’interno di specifiche aree strategiche.

» leggi tutto su www.riviera24.it