Sport

K1: Chiara Vincis vince ancora scalando tutte le classifiche mondiali

K1: Chiara Vincis vince ancora scalando tutte le classifiche mondiali

Savona. Si è svolto sabato 7 dicembre a Corte, in Corsica, nel contesto di un galà perfettamente organizzato dal maestro Jean Andrè Poli alla guida della locale società sportiva Toni Sport, un importante match che ha visto impegnata la ligure Chiara Vincis, ormai nota atleta del maestro Andrea Scaramozzino che da anni guida la rinomata società sportiva Asd Kick Boxing Savate Savona, contro l’atleta marsigliese Emma Gongora che, oltre ad essere pluricampionessa mondiale ed europea, è considerata una tra le atlete più forti in circolazione in quella categoria di peso.

L’anno scorso, in Francia, c’era già stato un match tra queste due forti atlete con in palio una cintura europea ISKA. La vinse ai punti la Gongora in un incontro di livello elevato. Chiara non si è persa d’animo e dopo un anno appena si è presentata l’occasione e si è ripresa la sua rivincita con un match che l’ha vista vincere tutte le cinque riprese, costringendo anche l’avversaria ad un conteggio dopo una serie di colpi forti e precisi messi a segno.

Si conclude con una cintura mondiale di savate, diverse vittorie in galà esteri e una cintura evento guadagnata a Strasburgo il 2019 agonistico per Chiara Vincis, atleta di straordinaria caratura che si sta mettendo in luce a livello mondiale.

» leggi tutto su www.ivg.it