Cronaca

Rapinano turisti durante il Festival di Sanremo, due stranieri pluripregiudicati finiscono carcere

Rapinano turisti durante il Festival di Sanremo, due stranieri pluripregiudicati finiscono carcere

Sanremo. Ieri, i carabinieri della locale Compagnia hanno arrestato due giovani di origine tunisina, 29 e 24 anni, già noti per i loro innumerevoli precedenti penali, ritenuti responsabili del reato di rapina in concorso.
Le indagini sono state condotte dagli investigatori della Sezione Operativa a seguito delle denunce sporte da due turisti italiani che, agli inizi del mese di febbraio mentre soggiornavano a Sanremo in occasione del Festival della Canzone Italiana, in due diverse circostanze (in Piazza Eroi Sanremesi e nei pressi del Casinò Municipale) – sempre in orario notturno – sono state aggredite e derubate.

Il modus operandi utilizzato era sempre lo stesso: uno dei malviventi faceva il palo mentre il complice avvicinava la vittima col pretesto di chiedere una sigaretta o un accendino e approfittava del momento di distrazione per aggredirla, spingerla al suolo e sfilare il portafoglio per poi darsi alla fuga.

In un circostanza, la vittima ha tentato di reagire venendo assalito e picchiato da entrambi i malfattori. Fortunatamente non sono state riportate gravi feriti ma solo un grande spavento. L’entità del danno è di modica, solo 50 euro in tutto.

» leggi tutto su www.riviera24.it