Altre News

Loano Solidale Live Show, la festa benefica a favore di tre amici del territorio: Samuele Manfredi, Carlo Galiano e Daniela Rizzuto

Loano Solidale Live Show, la festa benefica a favore di tre amici del territorio: Samuele Manfredi, Carlo Galiano e Daniela Rizzuto

Loano. Serviranno a finanziare cure mediche e interventi di assistenza a favore di tre amici del nostro territorio i fondi raccolti durante il “Loano Solidale Live Show 2019”, la quarta edizione della ormai tradizionale “festa solidale” promossa dal Comune di Loano e da Eccoci Eventi in collaborazione con il Comune di Boissano, il Comune di Toirano ed il Comune di Tovo San Giacomo e numerose associazioni del territorio. Sono partner dell’iniziativa il comitato loanese della Croce Rossa, Cirfood, Castigamatti Creative & Web Farm e Radio Onda Ligure 101.

La manifestazione si terrà domenica 29 dicembre e, anche quest’anno, avrà come scopo primario la raccolta di fondi da destinare ad uno scopo benefico: “Nelle ultime tre edizioni – spiegano il sindaco Luigi Pignocca e l’assessore a turismo, cultura e sport Remo Zaccaria – la nostra festa solidale ha avuto come obiettivo quello di raccogliere fondi a favore di Visso, la cittadina della provincia di Macerata duramente colpita dal terremoto che nell’agosto del 2016 ha interessato il centro Italia. Lo scorso anno parte di queste risorse è stata utilizzata anche per l’acquisto di materiali ed attrezzature per il gruppo intercomunale di protezione civile di Boissano, Toirano e Loano”.

“Quest’anno, invece, abbiamo deciso di devolvere i fondi raccolti a tre amici del nostro territorio. Uno di loro è il loanese Samuele Manfredi, grande promessa del ciclismo italiano che a dicembre dello scorso anno, mentre si stava allenando in sella alla propria bici, è stato vittima di un grave incidente stradale per il quale ora sta affrontando un lungo e difficile processo di riabilitazione. L’altro è Carlo Galiano, istruttore tecnico e coordinatore atletico della nostra struttura comprensoriale di Boissano, residente a Tovo San Giacomo, rimasto a sua volta coinvolto in un incidente stradale ai primi di ottobre. Una parte del denaro raccolto andrà a sostenere le spese mediche e riabilitative di Samuele e Carlo. Un’altra parte, invece, sarà destinata a Daniela Rizzuto, nostra concittadina portatrice di handicap che quest’anno ha dato il via in maniera autonoma a due raccolte fondi con le quali finanziare l’acquisto di un’auto attrezzata per le sue esigenze”.

» leggi tutto su www.ivg.it