Politica

Albenga-Carcare-Pedrosa, Frascherelli e Tomatis: “Nessuna frattura tra di noi”

Albenga-Carcare-Pedrosa, Frascherelli e Tomatis: “Nessuna frattura tra di noi”

Albenga. Nessuna frattura tra i sindaci di Finale e Albenga sulla questione della Albenga-Carcare-Pedrosa.

I due primi cittadini Ugo Frascherelli e Riccardo Tomatis chiariscono un malinteso emerso in queste ultime giornate e affermano all’unisono: “Abbiamo espresso, forse in maniera diversa, un concetto che ci vede in realtà d’accordo. Riteniamo che oggi la Liguria, e in particolare il suo Ponente, viva una situazione difficile dal punto di vista della viabilità e dei collegamenti.
Il crollo del Ponte Morandi e recentemente quello del viadotto dell’A6 hanno aggravato una situazione già complessa. Sono ben note le lunghe code in Autostrada durante il periodo delle festività, dei ponti e in particolare nei weekend estivi. Anche in situazioni di “normalità”, insomma, per raggiungere il Ponente Ligure spesso vi sono non poche difficoltà.”

“Per questo riteniamo – affermano Tomatis e Frascherelli – che sia necessario pensare ad una nuova via che possa collegare la Riviera di Ponente con il Nord Italia, in particolare con il Piemonte. Il raddoppio ferroviario è un’opera importantissima, ma non possiamo non costatare che il trasporto su gomma è ancora fondamentale sia per il turismo che per le attività agricole e imprenditoriali.”

» leggi tutto su www.ivg.it