Cronaca

Finale, degrado nell’area del Monumento ai Caduti: la denuncia del gruppo “Le Persone al Centro”

Finale, degrado nell’area del Monumento ai Caduti: la denuncia del gruppo “Le Persone al Centro”

Finale Ligure. “L’amministrazione Frascherelli è ormai solita intervenire solo se sollecitata, non senza accompagnare l’annuncio delle loro azioni con l’accusa di una scarsa tempestività della minoranza. Praticamente loro sanno tutto, ma lo dicono poco per volta per non affaticare i cittadini. Questa volta ci occupiamo del Monumento ai Caduti di Finalmarina, di cui l’amministrazione ovviamente conosce già tutto, per aver deposto, con spirito patriottico, una corona in occasione della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate del 4 novembre”.

Così il gruppo di minoranza “Le Persone al Centro”, che denunciano il degrado dell’area dedicata al Monumento ai Caduti.

“La manutenzione dell’area non doveva già essere allora eccellente, almeno a giudicare dalla passatoia rossa (perché infine il cuore è sempre lì…) posata a terra per l’occasione, ma si sa che stucco e pittura fanno bella figura. Non potendo stendere asfalti a piacimento, nonostante li abbiano di ogni colore come i pastelli, tutto è finito con il doveroso omaggio ai caduti. Dopo un mese la passatoia è parzialmente divelta, come la pavimentazione, i cordoli, le aiuole e tutto quanto stride con la sacralità di un luogo dove vengono ricordati i finalesi (finalmarinesi per la precisione) caduti nelle due guerre mondiali”.

» leggi tutto su www.ivg.it