Altre News

Andora, successo per l’apertura della mostra “Polemos”

Andora, successo per l’apertura della mostra “Polemos”

Andora. Successo per l’inaugurazione di Polemos, la mostra aperta ieri a Palazzo Tagliaferro, il polo culturale di Andora che durante le festività natalizie sarà aperto tutti i giorni, dalle 15 alle 19, proponendo eventi in ogni sala espositiva e nella polivalente.

La mostra “Polemos”, organizzata dal Comune di Andora con CE Conteporary, con l’allestimento di Christine Enrile, si presenta di particolare impatto per il visitatore: contrappone, infatti, la rappresentazione tradizionale e pittorica dei campi di battaglia di alcuni fra i maggiori pittori di genere, operanti fra il XVII e il XVIII, alla rappresentazione delle lacerazioni portate nell’animo uomo dai conflitti della prima metà del Novecento ben interpretate dalle sculture in ferro, bronzo, terracotta e legno di Agemone Fabbri, Maurizio Taioli e Osvaldo Moi.

Un dialogo di grande intensità che offre ai visitatori un momento di riflessione che non lascia certamente indifferenti. presenti all’apertura il sindaco di Andora Mauro Demichelis, l’assessore alla cultura Maria Teresa Nasi e la curatrice Cristina Enrile che hanno accompagnato i numerosi visitatori alla scoperta della mostra, nelle varie sale.

» leggi tutto su www.ivg.it