Regione. Il gruppo PD regionale illustra le misure approvate nel Milleproroghe per la comunità ligure, ma l’attacco al presidente Toti è dietro l’angolo.
Nello specifico, fanno presente dal partito democratico, è stata approvata “la possibilità di estendere fino a 3 anni lo stato di emergenza a seguito del crollo del ponte Morandi, anche se il limite generale è di 2 anni”, allo stesso tempo, “la proroga per un anno dei 300 lavoratori assunti con contratti a tempo determinato da Comune, Regione e partecipate (10 milioni di euro)”, “la proroga delle 20 persone assunte dall’Autorità di Sistema portuale (1 milione di euro)”, “la proroga per 6 anni della concessione della compagnia portuale di Savona (con 1 milione in più per remunerare la riduzione di ore lavorate)”.
Inoltre, è stata anche approvata la “proroga dei servizi integrativi del trasporto pubblico locale (fino a febbraio per 3 milioni con l’impegno del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti a salire in sede di conversione in legge del Milleproroghe a 11 milioni, per garantire il semestre fino a giugno, come d’accordo con la Regione)”.