Altre News

Imperia, il Polo Tecnologico ambasciatore della “scuola digitale”

Imperia, il Polo Tecnologico ambasciatore della “scuola digitale”

Imperia. Il Polo Tecnologico Imperiese che riunisce gli istituti Galilei, Nautico e Calvi, è stato selezionato tra quelli liguri adatti a essere ambasciatori della “Scuola Digitale” e che sono stati selezionati per diffondere l’innovazione su tutto il territorio regionale nei plessi meno tecnologicamente avanzati.

La commissione di valutazione ha selezionato, secondo i criteri indicati nell’avviso, gli istituti liguri che dal prossimo anno porteranno gli strumenti e le opportunità del Progetto Scuola Digitale Liguria ancora più vicini alle scuole e ai docenti e formatori della Liguria.

Sono oltre 20 e Istituti liguri proclamati ‘ambasciatori’ dell’innovazione tecnologica nell’ambito del progetto strategico di Regione “Scuola Digitale Liguria”, realizzato in collaborazione con l’Ufficio scolastico regionale e l’Università di Genova e con il contributo operativo di Liguria Digitale, per supportare docenti e formatori con strumenti adeguati e far emergere le esperienze innovative già presenti sul territorio. La Commissione di valutazione ha infatti selezionato, secondo i criteri indicati nell’avviso, gli istituti vincenti che dal prossimo anno porteranno gli strumenti e le opportunità del progetto ancora più vicino alle altre scuole su tutto il territorio.

» leggi tutto su www.riviera24.it