#Sanremo2020, Amadeus: «Il mio Festival sarà il più grande show del mondo»

#Sanremo2020, Amadeus: «Il mio Festival sarà il più grande show del mondo»

Sanremo. Il Festival 2020, il numero 70 della storia della kermesse canora più importante della musica italiana, sarà diverso da tutti gli altri. Non lo dice solo Amadeus, il vulcanico conduttore e direttore artistico, ma anche il sindaco di Sanremo, Alberto Biancheri, che ha parlato di un ruolo da protagonisti dell’Orchestra Sinfonica e dei fiori. E anche questa mattina, in sala stampa, i fiori sono stati al centro della scena: con cinque bouquet offerti ad altrettante donne e una cascata di rose ad accogliere i giornalisti.

«Questo Festival deve essere il più grande show che possiamo avere nel mondo – ha detto Amadeus – E’ l’intera città che deve vivere e pulsare, perché il Festival è di tutti». Molte le novità, annunciate senza però svelarne i particolari, della settantesima edizione del Festival di Sanremo.

«Siamo consapevoli che per la prima volta dalla storia del Festival ci sarà una ventata di novità, come i concerti in piazza Colombo, la mostra a Santa Tecla. Ed eventi in altre location, tra cui il Palafiori che avrà un ruolo importante – ha detto il sindaco Biancheri – Chiunque verrà a Sanremo avrà modo di vivere il Festival anche senza essere in possesso del biglietto».

» leggi tutto su www.riviera24.it