Economia

Alternative alla Albenga-Predosa, Forzano (Comitato Albamare): “Nuovo tratto A6 e nodo autostradale savonese”

Alternative alla Albenga-Predosa, Forzano (Comitato Albamare): “Nuovo tratto A6 e nodo autostradale savonese”

Savona. Ecco l’intervento del presidente del Comitato Casello Albamare Paolo Forzano sul dibattito per le grandi opere e infrastrutture necessarie al territorio savonese.

“La Carcare-Predosa-Albenga è stata esclusa dal bando del Ministero delle infrastrutture: troppo costosa, 6 miliardi di euro. Sono stati invece approvati sia il casello Bossarino che la rifunzionalizzazione dell’interconnessione A6-A10, ovvero migliorare gli svincoli al casello di Savona Vado. Peraltro il progetto dei nuovi svincoli presenta numerose lacune, tra cui il mantenimento della curva più pericolosa, ovvero quella che immette verso il casello di Savona-Vado provenendo da Torino, dove avvengono frequenti incidenti e che rimane inalterata! Progetto da rifare!”.

“Dobbiamo ricordare che la piattaforma Maersk non utilizzerà la ferrovia perchè non è dotata per farlo, e che quindi avremo dei picchi di camion in ingresso ed uscita di circa 2000 unità al giorno che andranno principalmente in direzione Voltri Alessandria ed in minor misura verso Torino”.

» leggi tutto su www.ivg.it