Altre News

Al liceo “Giordano Bruno” di Albenga due conferenze scientifiche sulla fisica e la biologia

Al liceo “Giordano Bruno” di Albenga due conferenze scientifiche sulla fisica e la biologia

Albenga. Gli studenti delle classi quinte del Liceo Scientifico “Giordano Bruno” di Albenga partecipano a due incontri di approfondimento sui temi della fisica e della biologia, promossi dalla Casa Editrice Zanichelli presso l’aula magna della sede di via Dante.

Il primo incontro si terrà oggi martedì 21 gennaio 2020 e verterà sul tema delle onde gravitazionali e della relatività. Interverrà il prof. Giovanni Amelino Camelia, fisico di fama internazionale, docente ordinario presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, dove insegna “Relatività Generale e Gravitazione” (nel 2008 la rivista statunitense Discover l’ha inserito nella lista di 6 possibili nuovi Albert Einstein in grado operare una nuova rivoluzione della fisica).

Nel secondo incontro, programmato per l’ultima settimana di gennaio, si parlerà di genetica e biotecnologie con il prof. Giovanni Maga, direttore del laboratorio di Virologia Molecolare presso l’Istituto di Genetica Molecolare del CNR di Pavia e docente di Biologia Molecolare II presso l’Università degli Studi di Pavia.

» leggi tutto su www.ivg.it