Sport

Sanremo, l’ex campione olimpico Gianni Averaimo alla presentazione del libro “La grande Maratona Capri-Napoli”

Sanremo, l’ex campione olimpico Gianni Averaimo alla presentazione del libro “La grande Maratona Capri-Napoli”

Sanremo. È stato presentato nella giornata di ieri presso la scuola secondaria di primo grado “Italo Calvino” dell’I.C. Sanremo Centro Levante, il libro “La grande Maratona Capri-Napoli” dell’autore Maurizio Castagna (responsabile della divisione Sport di Sport Management, l’azienda che gestisce l’impianto natatorio di Sanremo).

L’iniziativa faceva parte del progetto “uomo, aria, mare”. I proventi delle vendite del testo andranno a sostenere i corsi del progetto Nep, portato avanti nei centri Sport Management grazie al sostegno economico della Fondazione Cristiano Tosi. Presenti in sala, oltre all’autore Maurizio Castagna e i dirigenti del Banco BPM Leonardo Riverso e Luca Patini, anche l’ex campione olimpico Gianni Averaimo (portiere del Settebello di pallanuoto che conquistò la
medaglia d’oro ai giochi olimpici di Barcellona 1992, nonché attuale direttore dell’impianto natatorio di Sanremo), Fabio Laura, coordinatore dell’impianto natatorio di Sanremo e gli istruttori del progetto in piscina Matthias Mancuso, Marika Poletti, Francesca Miele e Diego Zannino.

Maurizio Castagna (autore) ha affermato: «Giornata incredibile a Sanremo anche grazie all’impegno di figure come Gianni Averaimo, Fabio Laura, con il supporto del prof. Monticone e della professoressa Bordoli, alla presenza
dell’assessore alle politiche sociali Costanza Pireri e assieme dei dirigenti del banco BPM Leonardo Riverso e Luca Patini, sponsor delle attività solidali della Fondazione Tosi. Con le classi dell’istituto Italo Calvino di Sanremo ho passato una di quelle mattinate che puoi solo ricordare tra quelle più fresche e franche, una chiacchierata sincera, senza nascondere nulla del bene e del male che nasconde l’avventura sportiva. Ho avuto il piacere di confrontarmi con una scolaresca attentissima e intelligente, puntigliosa e curiosa. Uno degli aspetti più interessanti del mio lavoro è quello del confronto con i ragazzi.

» leggi tutto su www.riviera24.it