Economia

“Tutela del decoro delle attività nel centro storico”: accordo Regione Liguria-Comune di Savona

“Tutela del decoro delle attività nel centro storico”: accordo Regione Liguria-Comune di Savona

Savona. Prosegue il lavoro per la salvaguardia e la riqualificazione delle attività commerciali nelle aree di pregio cittadine della Liguria.

È stata infatti approvata quest’oggi in giunta regionale, su proposta dell’assessore allo Sviluppo economico e al Commercio Andrea Benveduti, l’intesa tra Regione Liguria e Comune di Savona finalizzata al miglioramento della qualità della vita e alla qualificazione per l’insediamento di attività commerciali in zone di pregio.

“Siamo contenti di allargare questo provvedimento a Savona, dopo le ottime risposte ottenute su Genova e Sestri Levante – afferma l’assessore allo Sviluppo Economico Andrea Benveduti -. La salvaguardia dei nostri centri storici passa anche attraverso la tutela delle attività commerciali in aree ‘sensibili’ per valore archeologico, storico, artistico e paesaggistico. Savona vanta un importante registro di botteghe storiche, che abbiamo il dovere di difendere e sviluppare per promuovere un importante intervento di recupero del tessuto commerciale, che consenta il miglioramento della qualità della vita dei nostri meravigliosi centri storici”.

» leggi tutto su www.ivg.it