Altre News

Il peggio di voi /3: le Sardine “luride bestie schifose” che un autista vorrebbe schiacciare col bus

Il peggio di voi /3: le Sardine “luride bestie schifose” che un autista vorrebbe schiacciare col bus

Savona. Proviamo prima di tutto con un disclaimer il più chiaro possibile: ce l’abbiamo con l’odio selvaggio e facile, da qualsiasi parte provenga. Con l’insulto gratuito, con l’inciviltà figlia dell’ignoranza. Non con le idee in sé, che siano politiche, etiche o religiose. Avete letto questa prima frase? Allora potete proseguire.

Anche questa settimana alcuni lettori di IVG (fortunatamente una piccola parte, e dopo la nostra prima presa di posizione sembrano meno) hanno dato “il peggio di sé” nel commentare le notizie sulla nostra pagina Facebook, dando l’impressione di non essere in grado di sostenere una normale opinione senza ricorrere all’insulto.

L’argomento “principe” del turpiloquio, questa settimana, non può che essere quello delle Sardine, andate in piazza ieri sera. Un flop, il loro, non solo numerico (meno di 400 persone nel momento di massima affluenza) ma anche sostanziale, vista l’età media dei presenti (sostanzialmente tutte persone già legate ai movimenti antifascisti, nessun giovane). Uno scenario che ovviamente ha dato occasione a chi li contesta di esprimere il proprio dissenso. E tra tanti che portano ragioni a sostegno della loro posizione contraria, ecco che arrivano loro.

» leggi tutto su www.ivg.it