Altre News

CMP Trail Imperia, i più veloci sono Gianluca Ghiano e Gianfranca Attene

CMP Trail Imperia, i più veloci sono Gianluca Ghiano e Gianfranca Attene

Imperia. Il 19enne pinerolese Gianluca Ghiano, tesserato per il Team Tornado, si è aggiudicato la 3^ edizione della CMP Trail, gara con 402 atleti al via che si è sviluppata, sulla distanza di 30 chilometri con dislivello di 1.200 metri. Ghiano che ha chiuso la prova in 2.27.10, ha preceduto sul traguardo situato all’interno del campo da Rugby “Pino Valle” di Regione Baité, il ligure del Gruppo Città di Genova, Corrado Ramorino (2.28.02) e, giunti a braccetto, il cuneese Marco Giraudo ed il finalese Alberto Ghisellini. Più distanziati: Gianluca Cola (Circolo Minerva), Luciano Meneghel (Scuola di Maratona) , Silvio Pesce (Mallare Outdoor), l’atleta locale Mirko Rizzo (primo degli imperiesi ed aggiudicatosi quindi il Memorial Binelli), Enea Grego (Emme Runner Team) e Marco Dalmasso (Boves Run).

In campo femminile successo della nuorese di nascita e torinese di adozione, Gianfranca Attene (Torino Road Runners) che ha chiuso la prova in 2.54.03. Alle spalle della Attene si sono piazzate l’albese di Montà Elisa Almondo tesserata per la Dragonero e la cuneese di Sampeyre Enrica Dematteis che corre per la Podistica Valle Varaita. Più dietro Chiara Bertino (CMP), Laura Mazzucco (Pam Mondovì Chiusa Pesio), Luisa DeMatteis (gemella di Enrica), Lara Mustat, Cecilia Pedroni, Lucia De Nale e Mariagrazi Pellegrino.

La prova Short (13 chilometri con dislivello di 600 metri, animata dalla presenza ai nastri di oltre 200 concorrenti, si è registrato il successo dell’atleta di Fai della Paganella Enzo Romeri (CMP) che ha concluso la sua fatica in 1.01.24 precedendo sul traguardo il francese tesserato per la Monaco Athletisme, Smaile Bouraoui (1.01.55) ed il lombardo del Pool Triathlon Cantù Andrea Sanenga (1.05.21). Dietro di loro Giacomo Cereseto (Pro Patria Milano), Maurizio Romiglio, Daniele Bonato, Eros Gandolfi (Erosgandrun), Alessanro Casasola (Team Kmp), Valentino Semperboni (Gav) e Marco Garello.

» leggi tutto su www.riviera24.it