Savona. Mettiamo che a Savona ci sia una scuola di danza inclusiva, dove non si trovano barriere architettoniche, dove i bagni sono predisposti anche per disabili, dove c’è un parcheggio comodissimo e quando piove non ci si bagna neppure durante il tragitto dal parcheggio alla scuola.
Mettiamo che ci siano degli insegnanti preparati per insegnare danza a persone con qualsiasi tipo di disabilità. Mettiamo che ci siano corsi sia per quanto riguarda il sociale-ricreativo che per l’alto agonismo e mettiamo infine che alcuni degli allievi parteciperanno questo fine settimana ai campionati italiani assoluti, campionati che andranno a decidere chi saranno i nuovi atleti ballerini che rappresenteranno l’Italia alle prossime manifestazioni internazionali.
Ebbene, questa scuola è la Semplicemente Danza, situata presso il centro commerciale Le Officine, ed i suoi ragazzi, Chiara Bruzzese, Enrico Gazzola con Francesca Tacchella, sono coloro che scenderanno sul parquet di Foligno, accompagnati dal loro insegnante Edo Pampuro.