Politica

Imperia, scomparsa di Nedo Canetti: il cordoglio di Sinistra Italiana

Imperia, scomparsa di Nedo Canetti: il cordoglio di Sinistra Italiana

Imperia. «La scomparsa del senatore Nedo Canetti ci colpisce profondamente. Se ne va una figura di grande prestigio, un uomo della sinistra, un antifascista che, pur rimanendo molto legato alle sue radici, ha avuto ruoli importanti a livello nazionale» – esprime Sinistra Italiana per la scomparsa del compagno Nedo Canetti.

«Un dirigente politico che nelle diaspore, molte volte dolorose, dopo la Bolognina ha sempre saputo mantenere il dialogo con tutti i compagni e le compagne perché ha sempre riconosciuto il valore della storia comune. Un uomo molto colto e per questo aperto, che sapeva guardare con comprensione e tolleranza ai comportamenti umani. Ed esercitava questa sua attitudine allo stesso modo sia nei confronti dei personaggi politici nazionali, sia nei confronti dei militanti più periferici.

Nedo amava molto la sua città, della storia di Oneglia e dei suoi protagonisti, borghesi e soprattutto popolari, conosceva e ricordava tutto. Il suo mondo politico e i suoi ricordi ce li ha lasciati nei suoi scritti perché Nedo, per tanti anni corrispondente de L’Unità, era anche un grande giornalista. Le compagne e i compagni di Sinistra Italiana abbracciano con affetto la moglie Carla e i figli Silvio e Valeria» – afferma.

» leggi tutto su www.riviera24.it