Altre News

Albenga, è Davide Niero il nuovo sindaco del “Consiglio Comunale dei Ragazzi”

Albenga, è Davide Niero il nuovo sindaco del “Consiglio Comunale dei Ragazzi”

Albenga. Davide Niero, 13 anni studente di terza media, è stato nominato sindaco del “Consiglio Comunale dei Ragazzi”. Le elezioni si sono svolte presso la scuola di Leca d’Albenga e le operazioni legate allo spoglio sono state guidate dal Consigliere Vincenzo Munì che ha seguito il progetto iniziato durante l’amministrazione Cangiano.

Con orgoglio il sindaco di Albenga Riccardo Tomatis dopo la consegna ufficiale della fascia al suo corrispondente “Junior” ha affermato: “L’Amministrazione vuole favorire la partecipazione attiva alla vita della comunità da parte della popolazione giovanile ed il consiglio comunale dei ragazzi ed uno strumento importante che permetterà ai ragazzi di esprimersi su tematiche importanti. So che questi studenti hanno preso molto seriamente questa iniziativa e sono certo che ne capiscono l’importanza”.

“Da parte nostra voglio sottolineare che l’Amministrazione sarà sempre aperta al dialogo e al confronto con loro. Un ringraziamento particolare va anche agli insegnanti che hanno affiancato i giovani studenti avvicinandoli al funzionamento della macchina amministrativa cogliendo con entusiasmo l’invito del Consigliere Vincenzo Munì a partecipare al progetto.”

» leggi tutto su www.ivg.it