Economia

Funivie, entro febbraio le risorse per il ripristino dell’impianto e il sostegno ai lavoratori

Funivie, entro febbraio le risorse per il ripristino dell’impianto e il sostegno ai lavoratori

Savona. Entro febbraio le risorse per il ripristino dell’impianto e il sostegno ai lavoratori: è quanto è emerso questa mattina nel corso del vertice in Prefettura a Savona sulla vertenza di Funivie, alla presenza di sindacati, Regione, Provincia, Comuni di Savona e Cairo, oltre all’azienda. Presenti i rappresentanti di Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, gli assessori regionali Andrea Benveduti, Gianni Berrino e Giacomo Giampedrone, il presidente della Provincia Pierangelo Olivieri, i sindaco di Savona e Cairo Montenotte Ilaria Caprioglio e Paolo Lambertini e i rappresentanti dell’Unione Industriali.

Sarà portato a termine un emendamento al decreto Milleproroghe che potrà dare via libera ai 4 mln di euro messi a disposizione dal Mit per il ripristino dell’impianto danneggiato dal maltempo, oltre alle misure di sostegno ai lavoratori. Un passaggio che sarà completato entro il mese di febbraio.

Il Mit aveva già scritto a Regione Liguria e Protezione civile affinché siano fruibili almeno i 4 milioni della stima dei danni iniziali, che il Mit ha detto di mettere a disposizione in relazione ai danneggiamenti subiti: il Parlamento darà quindi mandato al commissario Toti di usare questi fondi.

» leggi tutto su www.ivg.it