Savona. “Con l’approssimarsi della stagione turistica gli hotel, i ristoranti ed in generale le aziende che si occupano di ricettività richiedono addetti da inserire nelle loro strutture, adeguatamente formati”. È quanto comunicato questa mattina nell’ambito di una conferenza stampa ad hoc che si è svolta in Confcommercio, a Savona.
Attraverso il suo ente di formazione Asfoter e l’agenzia per il lavoro Synergie, con la sua divisione del lavoro specializzata in Hospitality & Beverage, la Confcommercio savonese ha ideato e progettato in sinergia una “serie di iniziative formative volte a far incontrare la domanda e l’offerta nel settore terziario che tanto caratterizza e impatta sull’economia savonese”.
Daniele Sordano, responsabile della divisione specializzata Hospitality & Beverage di Synergie Italia, in occasione, ha spiegato “quanto sia importante la formazione nel settore della ristorazione e dell’hotellerie, ma affrontate con un metodo differente: con la collaborazione di associazioni che lavorino in sinergia per la formazione del futuro lavoratore”.