Savona. La società sportiva che gestisce il campo da calcio comunale del Santuario “Augusto Briano”ASD Speranza 1912 F.C., a Savona, ha presentato un progetto di investimenti da attuare presso l’impianto sportivo comunale.
Gli interventi di riqualificazione, in particolare, riguarderebbero: la sostituzione degli attuali corpi illuminanti presenti nella struttura con nuovi fari di illuminazione a LED; le migliorie alla struttura in relazione al risanamento della copertura del corpo spogliatoi con apposita guaina in catrame.
“Tali sostituzioni porteranno, oltre ad un notevole risparmio energetico ed a un miglioramento dell’illuminazione dell’impianto grazie allo studio illuminotecnico che verrà realizzato, porterà ad una valorizzazione della struttura- spiega l’Assessore allo Sport Maurizio Scaramuzza-. I costi verranno sostenuti dalla società sportiva ed ammortizzati in otto anni senza alcun onere a carico dell’Amministrazione Comunale per questo motivo che abbiamo ritenuto giusto proporre un prolungamento della gestione di sei anni tenuto conto che l’attuale concessione scadrà il 31/12/2022”.