Sport

Serie B2, l’Acqua Calizzano Carcare non può nulla contro la capolista

Serie B2, l’Acqua Calizzano Carcare non può nulla contro la capolista

Carcare. Non era certamente la partita più indicata per poter tornare a fare punti. Ospite della PSA Olympia Genova, capolista del girone con dieci vittorie in dodici gare, l’Acqua Calizzano Carcare ha subito una preventivabile sconfitta per 3 a 0.

A Genova Voltri le padrone di casa, determinate a conquistare il successo per accedere alla Coppa Italia di categoria, hanno dettato la loro legge. Le valbormidesi hanno retto un poco solamente nel primo parziale, perso 25 a 18. Dal secondo set la formazione allenata da Matteo Zanoni, ex tecnico dell’Iglina Albisola in Serie B2, ha dominato il match, come testimoniano i parziali: 25-13 e 25-10.

La formazione condotta da Luca Mantoan e Bruno Tricerri ha terminato il girone di andata in undicesima posizione con un bottino di 11 punti, frutto di 4 incontri vinti e 8 persi, con 13 set all’attivo e 28 al passivo. Alle spalle delle carcaresi ci sono Bosca Ubi Banca Cuneo e MV Impianti BZZ Piossasco, squadre che difficilmente riusciranno ad evitare la retrocessione. Le biancorosse dovranno tenersi dietro un’altra rivale e l’unica possibile appare la Libellula Area Bra, che al momento ha 2 punti in più delle liguri. Nell’ultimo turno le braidesi erano ferme per riposo.

» leggi tutto su www.ivg.it